La Nuova Sede

Dal 2012 il Silver Salmon Club ha una nuova casa: lasciata la storica sede di Via Matozze il club si è trasferito presso una nuova struttura a poca distanza ma con una grande differenza: un contratto di lunga durata e la garanzia quindi di una sede duratura.

L’edificio aveva ospitato per anni la Scuola Casotti ma era da tempo in uno stato di abbandono e necessitava di una profonda ristrutturazione.

lavori-interni-000.jpg Tutto ha quindi inizio nell’ottobre del 2011 con il trasloco dalla vecchia sede: le attività sono poi continuate nel nuovo edificio con la demolizione degli interni per permettere la ripianificazione degli spazi in un ottica adatta alle esigenze di vita del club. Per tutti i tre mesi successivi e fino alla fine di dicembre 2011 i lavori sono proseguiti instancabilmente, alla fase di demolizione e smaltimento dei materiali si sono susseguite le attività di pavimentazione, intonacatura, sistemazione degli infissi e messa in posa di un nuovo impianto di riscaldamento.

lavori-interni-02.jpg

lavori-interni-06.jpg lavori-interni-09.jpg

Contemporaneamente all’esterno venivano sistemate le aree parcheggio e eliminata tutta la vegetazione che negli anni si era sviluppata attorno all’edificio. A gennaio 2012, conclusi i lavori interni, con una cena inaugurale si è festeggiata l’apertura della nuova sede. Rimaneva però da sistemare ancora tutta la parte esterna dell’edificio: i grandi lavori di ristrutturazione e rifacimento del tetto sono iniziati nella tarda primavera e si sono conclusi a settembre.

lavori-interni-10.jpg

lavori-interni-12.jpg 07-infissi.jpg

Abbiamo pensato di creare una serie di gallerie fotografiche così da ripercorrere i momenti passati “sgobbando” per questa nuova casa del Club.

Settembre 2011 – Prima di iniziare i lavori
Ottobre/Dicembre 2011 – Sistemazione degli interni
Gennaio 2012 – Festa di inaugurazione
Giugno/Settembre 2012 – Ristrutturazione esterna
Maggio 2013 – Sistemazione aree esterne e ultimi ritocchi