Il Club

Silver Salmon StemmaIl Silver Salmon Club nasce ufficialmente nel 1989 per iniziativa di alcuni appassionati di pesca a mosca. In questi 25 anni di attività il club è diventato una realtà vera e propria attiva nella gestione delle acque e del territorio, con obbiettivi concreti di salvaguardia del patrimonio ittico e ambientale.

Il Club si propone come Associazione senza fini di lucro ed ha come obbiettivi il mantenimento dei principi della pesca a mosca attraverso una divulgazione ampia e concreta di questa tecnica.

Ibrido catturato da Oio il 09/04/2011 Il club ha sede a Verona e si ritrova regolarmente ogni venerdì sera con un fitto programma di serate che comprendono tecniche di pesca e costruzione, serate video/fotografiche, incontri con ospiti e personalità del mondo della pesca, gare di lancio, cene sociali, uscite di pesca e molte altri eventi che vengono organizzati durante l’anno.

Il club ha attiva una sua scuola di lancio e costruzione con numerosi anni di attività alle spalle. Con due corsi annuali, chi si avvicina per la prima volta al mondo della pesca a mosca potrà seguire un percorso completo che lo porterà a lanciare con soddisfazione e a conoscere le basi di costruzione di ninfe, secche e streamers.

Eventi: Fiera 2013 - 3

La partecipazione alle manifestazioni ed eventi nazionali è tradizione del club che ogni anno è presente con un proprio stand al Pescare Show di Vicenza e vanta presenze ad altre importanti fiere come il Trofeo Bisenzio di Prato.

Numerosi sono anche i gemellaggi con altri club di pesca a mosca e le collaborazioni con riviste e associazioni legate al mondo della PAM.

Importanti accordi di gestione e tutela ambientale curati dal club in collaborazione con il comune e la provincia di Verona e altri enti quali Unpem e Regione Veneto rendono il Silver Salmon Club una realtà integrata nel territorio e attenta alla valorizzazione e alla protezione dell’ambiente.

 

 Enti Partner

partner_club