Corsi di lancio con canna a due mani

La pesca con canna a due mani è stata per anni oggetto di attenzione esclusiva di quei fortunati anglers che potevano permettersi un viaggio nei migliori posti da salmone e steelhead del globo.

La rapida evoluzione delle tecniche di lancio quali Spey, Underhand, Skagit e delle canne come le Switch la sta rendendo usufruibile praticamente da tutti, dal lago al mare, anche se la sua collocazione ideale rimangono i grandi fiumi come Ticino, Po ed il nostro Adige.

A tale proposito, il Silver Salmon ha organizzato per i giorni 4-5-6 Marzo 2016 il primo di una serie di corsi con l’amico ed istruttore certificato IFFF Gianfranco Lenzi.

Venerdi 4 Marzo, presso la sede di via Sasse 30, Gianfranco ci presenterà una panoramica sul perchè delle varie tecniche di lancio (Spey, Skandi, Skagit), sulle attrezzature di base (Head, running line, polyleader, Imow, T, ecc.), la tipologia di canne e mulinelli utilizzabili. Alla fine ci sarà spazio per ogni sorta di domanda.

Sabato 5 e Domenica 6 Marzo direttamente sulle rive dell’Adige, verranno svolte le sessioni pratiche indirizzate al pescatore base che incontra per la prima volta questa affascinante tecnica.

Completato il numero di 5 persone per il primo corso, rimangono posti disponibili per il secondo che andremo a pianificare secondo la disponibilità di Gianfranco e delle persone che si andranno via via a proporre.

Gianfranco Lenzi - Certificato IFFF